19 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Ricomincio da.......125

22-05-2010 - News Generiche
Data la situazione di stallo sul fronte sponsor che non mi permette al momento di programmare la partecipazione a gare di livello nazionale o continentale ho deciso di...........ripartire dalla base.
In attesa di possibili sviluppi nei contatti avviati con diverse scuderie che partecipano al Campionato Italiano Prototipi (pista) ed al Campionato Italiano Velocità Montagna (cronoscalate) ho infatti ritenuto di intensificare la mia attività di kartista, come sempre assistito dal Team di Giuseppe Russo, concessionario dei telai LGK per la Sicilia, che mi metterà a disposizione un telaio della categoria 125 cc spinto da un propulsore Tm K9C.
Da anni oramai "consumo" l´asfalto di diversi kartodromi con i mezzi di Russo dal quale ho imparato la difficile e sottile arte del collaudo e della messa a punto dei telai e propulsori più diversi, passo fondamentale per diventare un pilota. Adesso però ho deciso di provare a gettarmi nella mischia e la settimana prossima (29-30 Maggio), in concomitanza con la 6^ gara del Campionato regionale che si disputerà sul circuito Concordia di Favara, scenderò in pista nelle prove libere della categoria 125 Pro-driver per misurarmi con i kartisti "veri", che si dedicano a tempo pieno alle competizioni con questi piccoli bolidi.
Non mi faccio illusioni e questa vuole essere solo una prima presa di contatto con un ambiente che oramai di amatoriale ha solo l´aspetto, e vede schierati team e piloti agguerriti, esperti e molto veloci. Per me, che a 40 anni suonati mi affaccio in questo mondo, l´essenziale è contenere i distacchi dai più veloci e fare esperienza nel gruppo in attesa, chissà, di schierarmi ufficialmente in gara con gli LGK del Team Russo.
Ovviamente rimane confermata la partecipazione con il Team Formula Promotion la cui gestione tecnica è affidata a Nino Reina al Campionato Siciliano Velocità UISP la cui seconda prova si correrà sul tracciato di Racalmuto il 26-e 27 Giugno prossimi.

Realizzazione siti web www.sitoper.it