16 Dicembre 2018
[]

news
percorso: Home > news > News Generiche

Io corro con emergency

27-04-2010 - News Generiche
Sono onorato di aver ottenuto dalla direzione di Emergency l´autorizzazione a correre esponendo il logo "We Support Emergency", che può essere concesso a coloro che intendono pubblicizzarlo a titolo gratuito. E´ inutile dire quanto sia importante supportare quest´associazione, in particolare nel momento in cui Emergency è oggetto di attacchi senza precedenti. Si è appena spenta l´eco dell´arresto e della successiva liberazione (per la completa estraneità ai fatti) dei tre medici che operavano nell´Ospedale di Lashkar-gah, ma nessuno sembra voler riflettere sul fatto che un´associazione umanitaria, pacifista, che ha l´unica colpa di testimoniare le atrocità della guerra, è stata di fatto espulsa dall´Ospedale in cui operava.
Tutto questo deve farci riflettere.
I momenti di svago, di divertimento e di sport possono, a mio parere, essere anche coniugati con momenti di riflessione e di impegno.
Per chi non ne fosse compiutamente al corrente, Emergency è un´associazione italiana indipendente e neutrale, nata per offrire assistenza medico-chirurgica gratuita e di elevata qualità alle vittime civili delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà e promuove una cultura di solidarietà, di pace e di rispetto dei diritti umani. Tutto ciò è nobile e molto bello, anche se dà fastidio a chi della guerra fa un businnes.
Oggi come non mai è importante sostenere Emergency.
Moralmente, politicamente e, se possibile, anche economicamente. Visitate il sito di Emergency e scoprite come potete dare un´aiuto. Peraltro potete anche dare un contributo senza tirar fuori un´euro!!!! Basta destinarle quantomeno il 5 per mille, che dà la possibilità al contribuente di destinare una quota pari, appunto, al 5 per mille dell´imposta sul reddito delle persone fisiche a enti non profit (se non sapete come fare chiedete ai consulenti o andate su 5-per-mille.it)
Basta un piccolo impegno per ottenere un grande risultato.

A margine vorrei citare un libro di Mario Giordano, che si intitola "attenti ai buoni": in questo libro il giornalista indaga nel mondo della "beneficenza e solidarietà", mettendo a nudo le magagne di molte associazioni benefiche, anche importanti. Bene, Emergency è una delle poche associazioni ad uscire "pulita" dall´indagine di Giordano (che certo non è amico di Gino Strada) tanto che le uniche critiche alla struttura si sostanziano in un´accusa di protagonismo mediatico a carico del fondatore. Leggete e informatevi, scoprirete cose inimmaginabili.

Accursio Miraglia








Fonte: Accursio Miraglia

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata